CHE COSA SERVE PER PITTURARE IN CASA?
CHE COSA SERVE PER PITTURARE IN CASA?
Hai deciso di dipingere le pareti di casa: è arrivato il momento allora di recuperare tutto quello che ti serve. Sai che hai bisogno di pennello e vernice ovviamente, ma pensi che possano bastare? Se hai qualche dubbio, continua a leggere: troverai qualche consiglio (e una bella lista della spesa!) per terminare il tuo lavoro più velocemente e con un’ottima resa.
Prima di tutto…
Prima di iniziare un progetto di pittura su una stanza, devi avere a disposizione tutti gli strumenti necessari. Anche se sei un pittore “in erba” avrai già intuito che… non ci si può limitare alla scelta del colore della vernice. Anzi! I tipi di forniture tra cui scegliere sono infiniti e per tutte le tasche, ma non preoccuparti! Se non sai cosa acquistare, di seguito troverai qualche indicazione sugli strumenti di base di cui non puoi proprio fare a meno.
Ecco le forniture di cui hai bisogno per dipingere una stanza:
un plafone in setola oppure un rullo, un pennello radiatore curvo per profilare e un pennellino fine per eventuali ritocchi: acquista sempre i migliori pennelli sul mercato perché fanno davvero la differenza. Se vuoi saperne di più, leggi qui (“Pitturare casa: meglio il rullo o il pennello”).
una spazzolina in ferro ed un spatola per raschiare;
teli 4×4 da stendere a terra e per coprire gli arredi: se sporcare in giro ti preoccupa, usa dei teli di plastica per proteggere l’area. Per i pavimenti scegli pure delle coperture in tela: assorbono meglio la vernice e non sono scivolosi come quelli di plastica.
scala e sgabello: entrambi sono fondamentali se vuoi evitare di ritrovarti in equilibrio precario su sedie o mobili!
nastro di carta e giornali per mascherature oppure rotolini già predisposti con carta e nastro adesivo;
stracci vari: prima ancora di iniziare, recupera stracci e vecchi asciugamani da usare bagnati e asciutti. Può essere utile anche un rotolo di carta per le operazioni di pulizia più veloci. Se non sei vicino a un lavandino potresti aver bisogno anche di un secchio d’acqua per immergere gli stracci quando necessario.
e naturalmente… tanta buona volontà!
IL CONSIGLIO DI ITALSIR
Acquistando un pennello Italsir avrai un prodotto realizzato con le migliori materie prime e curato nei minimi dettagli: sfoglia il nostro catalogo per scegliere il tuo compagno di lavoro più adatto!