skip to Main Content
QUAL È IL TIPO DI VERNICE PIÙ ADATTO PER LA CAMERA DEI BAMBINI?

QUAL È IL TIPO DI VERNICE PIÙ ADATTO PER LA CAMERA DEI BAMBINI?

QUAL È IL TIPO DI VERNICE PIÙ ADATTO PER LA CAMERA DEI BAMBINI?

Diciamo la verità: quando ci sono bambini in casa, di rado le pareti restano pulite a lungo… specialmente nelle camere da letto, dove di volta in volta i più piccoli trasformano il loro spazio in una nuova avventura da vivere all’insegna della fantasia. Come dipingere allora la cameretta dei bambini, per fare in modo che i loro “attacchi d’arte” sulle pareti non abbiano conseguenze irreparabili? La chiave è scegliere una vernice che abbia una finitura resistente e possa essere lavata facilmente.

 

Disordine in camera da letto? Nascondilo con il colore…

Se il disordine nella camera da letto dei bambini tende a essere un problema, dipingi le pareti con una nuance fredda che contribuirà a creare un’illusione di spazio, ad esempio il tortora, il rosa tenue, il lilla o il malva. Potresti anche dipingere la parte inferiore del muro con una tonalità forte e vibrante (chiedi al tuo piccolo qualche spunto!) e la metà superiore con un bianco brillante. La metà inferiore luminosa maschererà graffi e disordine mentre il bianco contribuirà a migliorare la luce naturale della stanza.

 

Qual è la vernice più adatta da usare nella camera da letto di un bambino?

Quando si tratta di dipingere le stanze dei bambini, è sempre meglio usare una vernice resistente. La vernice semilucida offre molti vantaggi: la sua consistenza fornisce una levigatezza sufficiente a rendere più facile l’eliminazione di impronte e altri tipi di sporco. È anche facile da lavare: essendo una vernice a base d’acqua, può essere facilmente pulita con acqua e sapone; inoltre si asciuga rapidamente ed è facile lavorarci. E, aspetto certo da non trascurare, nasconde molto bene le imperfezioni! E’ ideale per rifiniture e infissi grazie alla sua lucentezza e alla capacità di reggere bene una pulizia quotidiana.

Un’altra valida alternativa è la vernice ecologica. Si tratta di prodotti che sono praticamente inodori e che non contengono alcun composto organico volatile nocivo ed irritante che invece le vernici standard possiedono. Poiché sono realizzate a base di materiali naturali come l’argilla e il latte, favoriscono la naturale traspirazione del materiale trattato e sono ideali per chiunque sia suscettibile di mal di testa o di avere reazioni allergiche.

 

Hai bisogno di consigli sulla vernice più adatta per il tuo progetto? Rivolgiti a Italsir! Siamo sempre a tua disposizione con proposte e suggerimenti aggiornati sul mondo della pittura. Qualsiasi lavoro svolto con i nostri prodotti soddisferà i più elevati standard di qualità e sicurezza… con risultati esteticamente perfetti! Sfoglia il nostro catalogo per scoprire tutti i nostri prodotti!

Back To Top