skip to Main Content
PERCHE’ UTILIZZARE PENNELLI CON SETOLE SINTETICHE

PERCHE’ UTILIZZARE PENNELLI CON SETOLE SINTETICHE

PERCHE’ UTILIZZARE PENNELLI CON SETOLE SINTETICHE

 

Tradizionalmente i pennelli con setole naturali sono sempre stati considerati di qualità superiore rispetto a quelli con setole sintetiche, tuttavia negli ultimi anni i progressi compiuti dalla tecnologia in ambito produttivo hanno contribuito a ribaltare letteralmente la classifica!

Tutti i pennelli, inclusi quelli sintetici, sono realizzati con gli stessi componenti di base. Un fascio di setole accuratamente allineato costituisce la testa del pennello; le setole sono tenute insieme strettamente da della colla epossidica all’interno della ghiera metallica. Il manico, realizzato in legno o plastica, viene aggiunto per ultimo e fissato saldamente alla ghiera. Anche se i pennelli ti sembrano tutti uguali, acquistare un pennello di qualità, come quelli di Italsir, può aiutarti a fare la differenza nel tuo lavoro.

 

COME PITTURARE CORRETTAMENTE I MURI CON IL PENNELLO: IDEE E SUGGERIMENTI

 

Perché scegliere pennelli di qualità?

Forse non ci crederai ma… c’è molta scienza dietro ad un pennello di qualità. Il giusto mix di setole sintetiche in un pennello Italsir viene testato in laboratorio per assicurarti la migliore finitura possibile insieme ad elevata facilità d’uso.

Nella maggior parte dei casi, i pennelli a basso costo sono progettati per essere gettati via dopo un solo utilizzo. Questi pennelli di solito hanno una scarsa presa sulla vernice, il che significa che dovrai intingerli più spesso, e generalmente stendono la pittura in modo non uniforme. Insomma, se utilizzi questo tipo di pennelli considera che potrebbero risultare scomodi e rallentare in maniera considerevole il tuo lavoro.

Al contrario, pennelli di qualità come quelli targati Italsir, se mantenuti correttamente, possono essere utilizzati all’infinito. Scegli il tuo pennello in base al progetto sul quale stai lavorando. Per esempio: un pennello sintetico è la scelta migliore per la vernice lucida e per quella a base d’acqua. Sfoglia il nostro catalogo qui [catalogo]

 

Pennelli per imbiancare: quali sono le differenze?

 

I pennelli Italsir

Fiore all’occhiello della produzione targata Italsir, la collezione expert 3 è stata ulteriormente ottimizzata. Le setole a tripla cottura sono sapientemente miscelate per ottimizzare il risultato e le resine epossidiche sono le migliori sul mercato.

L’innovativa collezione Marathon, invece, può contare su un filato “thecno-pro” di nuovissima generazione che conferisce al pennello una morbidezza eccezionale e una durata lunghissima. Indispensabile per prodotti acrilici, può essere usato anche con prodotti a solvente. Non lascia nessuna rigatura e profila con la massima precisione.

Oggi arricchita dalla nuova collezione “No Limits”… assolutamente da provare!!

Istruzioni per l’uso dei pennelli

Acquistando un pennello Italsir avrai la garanzia di utilizzare un prodotto realizzato con le migliori materie prime e curato nei minimi dettagli. Per ottenere il miglior risultato, ti consigliamo di bagnare il tuo pennello in acqua il giorno prima dell’utilizzo. Dopo averlo fatto asciugare, spazzolalo energicamente per togliere le setole non perfettamente incollate. Appena finito di utilizzarlo, lavalo accuratamente evitando depositi di prodotto alla base delle setole, poi fallo asciugare appeso: se appoggiato potrebbe non asciugare correttamente e produrre muffe. Evita assolutamente di farlo cadere a terra, in quanto il mastice potrebbe rompersi. Buon lavoro!

Consigli per pulire pennelli e rulli e mantenerli in ottimo stato

 

 

Back To Top